Informazione legale

Contatto

Associazione HPI Suisse ePolice
PTI - TPI c/o Stadtpolizei Zürich
Bahnhofquai 5
8001 Zurigo

Formulario di contatto

Regole di utilizzo

Le presenti indicazioni riguardano esclusivamente le funzioni e i contenuti pubblicati dall'Associazione HPI Suisse ePolice su www.suisse-epolice.ch. Le presenti regole di utilizzo possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Indicazioni generali per l'utilizzo delle pagine Internet Suisse ePolice

Nel rispetto del principio di trasparenza, l'Associazione HPI Suisse ePolice permette la consultazione pubblica di importanti informazioni tramite Internet, accertando con la massima accuratezza la correttezza e la completezza dei dati messi a disposizione. Adotta inoltre misure tecniche adeguate e costantemente aggiornate per consentire un funzionamento sicuro e corretto del sito Internet. Non è tuttavia possibile escludere completamente i tipici rischi di Internet.

Pertanto, il sito Suisse ePolice può essere utilizzato esclusivamente nel rispetto delle seguenti condizioni o limitazioni:

1. Responsabilità

  • L'Associazione HPI Suisse ePolice non può garantire che le informazioni messe a disposizione tramite Internet siano in ogni momento aggiornate, precise e complete e tengano conto di ogni circostanza immaginabile.
  • L'Associazione HPI Suisse ePolice non può garantire che la propria offerta elettronica di dati e le funzionalità (es. formulari elettronici) siano disponibili e correttamente funzionanti in ogni momento e che le informazioni richieste ed inviate siano trasmesse correttamente ed efficacemente in ogni momento.
  • L'Associazione HPI Suisse ePolice non può escludere totalmente il rischio che il suo sito Internet sia modificato illecitamente da terzi o infettato da virus o altri tipi di malware.
  • L'Associazione HPI Suisse ePolice non ha alcun controllo sui siti esterni accessibili tramite link. Pertanto, in riferimento a tali siti, non può né garantire che le informazioni ivi contenute siano corrette e che i contenuti siano privi di malware (es. virus) né che tali siti rispettino la Legge sulla protezione dei dati. Inoltre non può assicurare che questi link funzionino sempre correttamente e che rimandino costantemente agli stessi contenuti.
  • L'Associazione HPI Suisse ePolice non ha alcun controllo sui siti che rimandano alla sua offerta tramite link, pertanto non può assumersi nessuna responsabilità in merito.
  • L'Associazione HPI Suisse ePolice si riserva il diritto di modificare singole offerte di informazioni o funzioni, di riorganizzarne la presentazione o di eliminarle da Internet senza preavviso. Di conseguenza non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute alla indisponibilità di determinate informazioni o alla loro presentazione in forma diversa.

2. Diritti d'autore e altri diritti correlati

  • Gli strumenti che l'Associazione HPI Suisse ePolice impiega in internet per fornire le informazioni (come testi, illustrazioni, loghi, foto, video, documenti audio, grafici e il layout) sono protetti di diritti di proprietà intellettuale, in particolare dal diritto d'autore, nella misura in cui norme giuridiche pertinenti non ne escludano espressamente la protezione (es. testi di leggi e sentenze).
  • Le informazioni rese disponibili sul sito Internet dell'Associazione HPI Suisse ePolice possono dunque essere soltanto consultate, scaricate e stampate per uso proprio. Non vengono ceduti ulteriori diritti sui contenuti.
  • Ogni altro utilizzo dei contenuti offerti sul sito dell'Associazione HPI Suisse ePolice, in particolare l'integrazione (tramite frame o inline linking) in altri siti, è consentito solo con il consenso dei titolari dei diritti.
  • Per l'uso dello stemma cantonale e delle altre insegne ufficiali si applica la Legge federale per la protezione degli stemmi pubblici e di altri segni pubblici.

3. Protezione dei dati

  • L'accesso al sito Internet dell'Associazione HPI Suisse ePolice non comporta di principio né il rilevamento né il salvataggio di dati personali. L'utilizzo dei moduli elettronici è regolato dalle specifiche condizioni di utilizzo / Informazioni importanti.

4. Sicurezza

  • Non è possibile garantire né la riservatezza né l'affidabilità della trasmissione dei dati all'Associazione HPI Suisse ePolice (es. mediante il formulario di contatto messo a disposizione). Inoltre, l'Associazione risponderà a tali contatti generalmente in forma elettronica, pertanto anche in questo caso non è garantita né la riservatezza né l'integrità dei dati trasmessi. Si sconsiglia perciò di trasmettere dati di particolare delicatezza (es. riservati) in questa modalità.
  • La riservatezza e l'integrità della trasmissione è invece garantita solo per i dati forniti tramite lo sportello online.